domenica 29 maggio 2016

"Non Praevalebunt" : Le porte degli inferi non prevarranno sulla mia chiesa (Matteo 16,18)


  • MALE INTERPRETANO la parola del divino salvatore

  • Dai Quadernetti
  • La Chiesa del mio Cristo, male interpretando la parola del suo Divino Fondatore, si crede tanto forte, tanto invulnerabile, da non curare più, nella maggioranza dei suoi membri, e anche dei membri più eletti, la pratica di quelle azioni che le farebbero amico Iddio. Presume. Si sente superiore a tutto e tutti. Dice: “Io sono stabilita. Nulla prevarrà su me”.
    No. Sappiate comprendere le parole di Dio. Non ricadete negli errori voluti dagli antichi scribi, i quali vollero interpretare le profezie e promesse di Dio secondo che piaceva al loro stolto orgoglio di popolo eletto (…).
    L’inferno non prevarrà qualora la Chiesa sia santa come il suo Eterno Pontefice le impose d’essere. (…) L’inferno prevale in parte  più grande o meno grande, a seconda che la Chiesa si spoglia della santità e quindi dell’aiuto di Dio. E’ sempre prevalere, anche se non è distruggere.
    E nella sua vita secolare la Chiesa mai conobbe un momento simile a questo di languore – là dove non è di corruzione, di triplice corruzione – e mai un simile assalto infernale.
    Leggi Giovanni nella sua Apocalisse. E che sono le stelle che per una terza parte Satana riesce a far precipitare dal loro Cielo, dal cielo della Chiesa?
    Chi se non coloro che, per avermi testimoniato fedelmente, vengono uccisi dalla Bestia uscente dall’abisso? E chi se non coloro che, eletti a luminari della  Chiesa, si sono fatti luci spente? Chi se non i pastori tramutati in idoli per il loro presumere? Chi se non il sale corrottosi in veleno per i piccoli che vedono e si allontanano con disgusto e languiscono o periscono?   Quad.tti 23.12.48 – 48.41



2 commenti:

  1. Il cuore Immacolata di Maria schiaccerà la testa del serpente........Ave Maria.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, per fortuna! Ma la chiesa sarà demolita spiritualmente, anche se non verrà distrutta.

      Elimina